All’interno del Parco dei Monti Lattari sono state segnalate diverse case abusive. L’area riscopre mille metri quadrati, un vero e proprio villaggio, costruito nella parte più alta del comune di Gragnano, formato da case, garage e stalle. In questa zona si sentono padroni i clan Afeltra e Di Martino. Cosche note agli inquirenti per avere conservato la ferocia delle organizzazioni rurali unita alla capacità imprenditoriali negli affari dei trafficanti di droga.
Parco dei Monti Lattari, case e stalle abusive
I carabinieri hanno scoperto una piccola cittadella di mille metri quadrati interamente abusivo tra case, garage e stalle. I militari non sono rimasti sorpresi nello scoprire che all’interno delle stalle c’erano anche alcuni animali. Sono 5 le persone ritenute responsabili e appartenenti alla famiglia Naclerio, allevatori di Gragnano. Tutti parenti tra loro e considerati dagli investigatori vicini alle cosche della zona. Hanno costruito 19 strutture tra appartamenti, garage, stalle e ripostigli.
Il sequestro
Gli indagati hanno realizzato l’ampliamento di 5 abitazioni e 5 tettoie, 4 baracche in lamiera, 3 piazzali realizzati in cemento, un solaio di copertura. Scattato il sequestro. Adesso sarà ordinata la demolizione delle costruzioni fuorilegge, mentre continuano controlli anti abusivismo nel Parco dei Lattari.