Dichiarano bancarotta dopo aver accumulato 2 milioni di debiti: i finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie per circa 900mila euro nei confronti di tre imprenditori (uno di Afragola, due di Cesa).
Afragola, sequestro di diponibilità finanziarie: indagati tre imprenditori
Questa mattina, mercoledì 8 novembre, i finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta di disponibilità finanziarie per circa 900mila euro nei confronti di tre imprenditori, uno di Afragola e due di Cesa, accusati di bancarotta fraudolenta, documentale e distrattiva.
Secondo le prime informazioni, sono state accertatevi in più occasioni plurime operazioni dolose consistite nel reiterato inadempimento delle obbligazioni fiscali per complessivi € 515.303 ed operazioni distrattive di denaro e beni per un importo pari a € 491.989.
Le indagini
Le indagini avviate ad ottobre 2021 hanno consentito di rilevare che gli indagati avrebbero accumulato debiti erariale e commericali per 2 milioni di euro in capo ad una società, per poi svuotarla dei beni e delle risorse finanziarie, che trasferivano ad altre imprese con le quali proseguivano l’attività imprenditoriale, conducendo la predetta società al fallimento.