Inutile girarci attorno: non esistono più i casinò resort di una volta e anzi, nel corso dei decenni le cose sono cambiate parecchio. Una volta i casinò erano luoghi isolati dal resto dei contesti cittadini, con strutture che offrivano solo e soltanto l’esperienza del gioco e del divertimento.
Negli anni questa concezione del casinò è stata profondamente modificata dalla nascita di strutture che, invece, uniscono il divertimento al concetto di benessere. Ad oggi la maggioranza dei casinò più grandi del mondo, specie in luoghi come Las Vegas, sono un ibrido tra hotel, resort, ristoranti e tanto altro ancora.
Se volete un alternativa alle roulette di Betfair e cercate anche un’esperienza che risulti rilassante, scoprire dove sono i migliori Resort Casinò del mondo può essere particolarmente utile.
The Venetian Macao Resort Hotel a Macao
Cosa c’è di più “resort” di un gigantesco hotel a 39 piani sulla Cotai Strip? Modellato sulla base del Venetian di Las Vegas, questo di Macao è il più grande casinò al mondo ma non solo.
Tra i primati che soddisfa, infatti, troviamo anche la sua natura di più grande hotel a struttura singola di tutta quanta l’Asia, oltre che il settimo più grande edificio al mondo per superficie calpestabile e non.
Certo, l’architettura può risultare pacchiana ad alcuni ma è indubbio che non ci sia più grande celebrazione per il divertimento collegato al mondo del gioco; basta pensare che dal punto di vista dell’accoglienza questo luogo non ha tanti altri eguali nel mondo. La suite “presidente” ha ben 12 camere, il casinò ha oltre 800 tavoli da gioco e oltre 6000 slot machine diverse; addirittura gli “high rollers” hanno un ala destinata al loro uso e consumo, con ristoranti e lounge esclusivi!
Il Gran Hotel di Ibiza
Non solo discoteche in quel di Ibiza: non tutti sanno che l’isola della “movida” ha un interessante casinò che è perfettamente integrato con la continua ricerca del divertimento.
Oltre a sale poker molto rinomate in Europa, il Gran Hotel ha una sezione casinò davvero gradevole, con tanto di possibilità di richiedere un tavolo esclusivo per una festa privata.
A tutto questo va sommata la sua posizione, con vista sul centro storico di Talamanca e sul vicinissimo Mar Mediterraneo, sempre lì per farsi un bagno rinfrescante dopo essersi stancati di giocare!
Gli Skylofts MGM Grand a Las Vegas
È impossibile parlare di resort destinati al gioco d’azzardo senza prendere in considerazione qualcosa che si trovi a Las Vegas.
Gli Skylofts MGM Grand di Las Vegas rappresentano esattamente questo genere di cosa: un hotel incredibilmente lussuoso, con soute gigantesche grandi come appartamenti e con tutti gli accessori del caso per chi è disposto a pagare: maggiordomo personale, auto privata con autista, servizio in camera di livello e così via.
Il gioco, poi, è su massimi livelli: oltre 15mila metri quadrati di spazio sono a disposizione degli interessati con 2500 slot machine e 139 tavoli da gioco: tutta la varietà che serve agli appassionati per potersi divertire.
Park Hyatt a Mendoza
Tra i più particolari casinò Resort troviamo quello di Park Hyatt: il Regency Casino di Mendoza a due Piani.
Posizionato all’interno di un edificio in stile coloniale restaurato, il casinò permette di respirare un atmosfera europea circondati da lusso e da attenzione nei confronti del cliente, con una selezione di primissimo ordine con i migliori vini e cibi del mondo.
Particolarmente apprezzati sono i tavoli del “punto y banca”, una variante del baccarat poco conosciuto al di fuori dell’Argentina; le alternative comunque non mancano, tra blackjack, altre slot machine e tavoli a non finire.