Ennesima aggressione ai danni dei sanitari del 118 nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 ottobre, a Casoria: ad avere la peggio, l’autista dell’ambulanza che è stato colpito da un pugno in pieno viso. La denuncia arriva dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Casoria, autista del 118 colpito da un pugno in pieno viso: la denuncia
“Ieri intorno alle ore 16:30 la postazione 118 di Casoria 01 è stata vittima di una vile aggressione da parte di un paziente psichiatrico, un vero e proprio “stalker sanitario” che, a quanto riferito dal personale di postazione, attiva spesso il 118 per farsi misurare la glicemia.
Non avendo avuto riscontro dal numero di emergenza, si è recato personalmente all’interno della postazione 118 e, dopo aver mangiato di tutto a casa sua, ha preteso di essere misurato la glicemia. L’infermiera ha cercato di spiegare l’inutilità di questa rilevazione, ma l’esagitato ha cercato di aggredirla, fortunatamente l’autista si è messo in mezzo ed ha ricevuto un sonoro pugno da KO. A quanto ci viene riferito anche un agente della polizia municipale lì presente e’ stato aggredito dal ‘diabetico furibondo’. Dopo poco sono giunti i carabinieri in soccorso del 118 e della municipale”.