In queste ore è apparsa una notizia shock che sta ricevendo critiche, una ditta di Casoria avrebbe erogato un “bonus da 650 euro sul funerale” per contrastare la crisi che ha colpito l’Italia intera. La notizia è stata diffusa su Dagospia che apre la cronaca con un titolo ironico: “Ci mancava solo il bonus funerale”.
Casoria, ditta lancia il bonus funerale da 650 euro
Il titolo del media locale che ha lanciato la notizia ha tutto un suo perché: “Ci mancava solo il bonus funerale”. Eh si perché tra i tanti bonus erogati per contrastare il caro energia, la crisi e l’inflazione in aumento mai si era immaginato di arrivare a questo.
Una ditta napoletana avrebbe applicato uno sconto di 650 euro per i funerali dei propri casi. Questo contributo spetta solo alle famiglie con un ISEE sotto i 30mila euro. I 650 euro si detrarranno direttamente dal costo della funzione per il “caro estinto”, promette il grande cartellone pubblicitario spuntato in queste ore alle porte del capoluogo partenopeo.
Il cartellone pubblicitario
A contornare la notizia un cornicello rosso anti-jella: se la pubblicità è l’anima del commercio, le credenze popolari possono minarne le fondamenta. Come specifica il cartellone pubblicitario lo sconto è valevole anche per i residenti provenienti da altri comuni.