Cronaca Napoli, Napoli

Casoria, rapina ad un furgone portavalori della Cosmopol: banditi esplodono colpi in aria ed asportano il bottino di 100mila euro

casoria rapina portavalori cosa è successo
Foto di Teleclubitalia

Una rapina ad un furgone portavalori della Cosmopol è avvenuta nella mattinata odierna, venerdì 3 gennzaio 2025, a Casoria: banditi esplodono colpi in aria ed asportano 100mila euro di bottino per poi darsi alla fuga.

Casoria, rapina ad un furgone portavalori della Cosmopol

In via Giustino Fortunato a Casoria, nei pressi dell’ufficio postale, si è consumata una rapina ai danni di un furgone portavalori. Cinque malviventi hanno messo a segno il colpo, portando via un bottino di 100.000 €, dopo aver atteso l’arrivo del furgone blindato della “Cosmopol”, incaricato della consegna di contanti agli uffici postali della provincia di Napoli.

I criminali sono entrati in azione non appena due vigilantes sono scesi dal furgone con le sacche contenenti 100.000 €, somma destinata al pagamento delle pensioni. I vigilantes hanno reagito ingaggiando una violenta colluttazione con i malviventi, durante la quale uno dei rapinatori ha colpito una delle guardie giurate con il calcio della pistola. I rapinatori hanno anche sparato un colpo in aria per intimidire.

Oltre a impossessarsi del bottino, i malviventi hanno costretto i vigilantes a consegnare le loro pistole di ordinanza, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casoria, guidati dal capitano Valentina Bianchin, che hanno effettuato i rilievi, compresa l’analisi delle immagini delle telecamere dell’ufficio postale e di altre installate da privati nella zona.

Casoriarapina