Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene ha annunciato che una villa confiscata alla camorra diventerà un centro per l’infanzia. In queste ore sono cominciati i primi lavori nel bene confiscato che si trova nel quartiere Stella. Il progetto sarà finanziato con i fondi del Programma integrato città sostenibile, secondo un piano curato dagli uffici comunali.
Villa confiscata alla camorra diventa un centro per l’infanzia a Casoria
La villa confiscata si trova nel quartiere Stella di Casoria, questa mattina 4 aprile, sono cominciati i primi interventi con la caratterizzazione e rimozione di rifiuti e suppellettili fuori uso presenti nell’edificio. In queste settimane saranno completate le operazioni propedeutiche all’abbattimento poi lunedì 17 aprile sarà avviata la demolizione.
Il progetto sarà finanziato con i fondi del Programma integrato città sostenibile, secondo un piano curato dagli uffici comunali con l’assessore all’Urbanistica Tommasina D’Onofrio.
La nota del Sindaco e dell’Assessore all’Urbanistica
In una nota congiunta il sindaco Raffaele Bene e l’assessore all’Urbanistica Tommasina D’Onofrio hanno affermato: “Sarà una giornata storica per Casoria. Possiamo rivendicare con orgoglio di essere stata la prima amministrazione a restituire ai cittadini i beni tolti alla criminalità organizzata: dopo il Parco Dalla Chiesa (sempre nel quartiere Stella, quello periferico a confine con Afragola, Frattamaggiore, Cardito) a gennaio, ora sarà la volta della villa che sarà trasformata in centro per l’infanzia. La risata di un bambino è il modo migliore per ridare nuova vita ad una struttura in passato sotto il controllo della malavita”
Nell’immagine: il progetto di come sarà il centro per l’infanzia.