Caditoie ostruite e lungomare allagato a Castellammare di Stabia in giro con la canoa. Attacco al sindaco per la non chiusura delle scuole. L’opposizione accusa il sindaco per non aver chiuso le scuole offese sui social. Cimmino attacca: “Pronto a querelare”.
Castellammare, caditoie ostruite e lungomare allagato
L’allerta meteo scaraventa anche una pioggia di critiche e polemiche. Il sindaco Gaetano Cimmino sceglie di non chiudere le scuole ma Castellammare affoga nell’acqua alta. Secondo quanto riportato dal Mattino, la villa comunale e le sue traverse e strade parallele si allagano in pochi minuti.
Il caos scatenato dal maltempo
In città è il caos, la pioggia intensa ha trasformato il waterfront in una piscina. Per dare l’idea di quanto la situazione fosse critica, Alessio De Rosa, titolare del parcheggio “Lungomare”, non potendo lavorare per l’allagamento, ha preso la canoa e una canna da pesca e ha perlustrato corso Garibaldi. Il video postato sui social è diventato presto virale. L’acqua piovana, sebbene ieri mattina in quantità minime, non defluisce verso il mare perché le caditoie sono ostruite dalla sabbia o da altri detriti.
Il video ha provocato l’indignazione di Borrelli
Un video che ha provocato l’indignazione del consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Allagamenti come quello incredibile sul lungomare di Castellammare di Stabia ci devono far riflettere. Se non si comincia almeno a pulire sistematicamente le caditoie e a fermare la cementificazione selvaggia e la devastazione della natura, queste scene diverranno sempre più comuni”. L’opposizione accusa il sindaco: “Si chiede di fornire adeguata documentazione e certificazione in merito alla pulizia”, chiedono i consiglieri.