Vandalizzata e distrutta l’opera sul mare negato a Castellammare di Stabia. Il murale era la prima opera di un Festival sulla Street art, distrutto dopo poco più di 48 ore dalla sua inaugurazione. Strappato da teppisti fuggiti nella notte. Ad accorgersene sono stati alcuni passanti nella tarda serata di ieri.
Castellammare: distrutta l’opera di Street Art “Il mare negato”
Le dichiarazioni del sindaco Cimmino
Il sindaco Cimmino, che ha promosso la manifestazione Stabia Street art, ha denunciato il raid. “Ho chiesto ai vigili urbani di acquisire le immagini della videosorveglianza pubblica e privata per individuare i responsabili” ha spiegato. Dalle immagini le forze dell’ordine cercheranno di individuare i responsabili del gesto contro la città. Il murale e’ un anticipo di quanto avverrà a Castellammare a fine settembre. Andrà avanti comunque l’evento, con la partecipazione di un centinaio di artisti, previsto nel centro antico di Castellammare.
“Non ci fermiamo. Il mio compito è anche quello di non arrendermi mai. Specialmente quando di mezzo c’è l’educazione alla bellezza, alla cultura contro il degrado urbano e sociale“.