Cronaca Napoli, Napoli

Castellammare, kitesurfer in difficoltà a pochi metri dalla riva: salvato dalla municipale

Castellammare, kitesurfer in difficoltà a pochi metri dalla riva: salvato dalla municipale
Foto di repertorio

Nella mattinata, due agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, sono intervenuti nei pressi dell’Hotel Miramare dopo una segnalazione di un cittadino che aveva notato un kitesurfer in difficoltà. L’uomo, praticando questo sport acquatico, aveva perso il controllo dell’attrezzatura a causa delle avverse condizioni meteomarine, trovandosi in pericolo a pochi metri dalla riva, nel tratto di mare antistante la villa comunale.

Castellammare, kitesurfer in difficoltà salvato dalla Municipale

Gli agenti della polizia municipale, il maresciallo Nicola Coraggio e l’assistente Catello Amalfi, sono stati i primi a soccorrere lo sportivo, mettendolo in sicurezza e recuperando la sua attrezzatura. L’intervento tempestivo ha evitato conseguenze peggiori, permettendo di stabilizzare la situazione fino all’arrivo degli uomini della guardia costiera, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso.

Lo sportivo ha riportato una ferita allo zigomo, giudicata non grave e guaribile in pochi giorni. L’episodio ha evidenziato l’importanza della prontezza operativa delle forze dell’ordine e della collaborazione tra polizia municipale e guardia costiera, soprattutto in situazioni di emergenza legate alle condizioni del mare.

Castellammare di Stabia