Tentato furto a Castellammare di Stabia: colpo alla Banca Stabiese sventato dall’intervento dei carabinieri. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, sabato 4 gennaio. Sono in corso le indagini per identificare i malviventi.
Castellammare di Stabia, tentato furto alla Banca Stabiese
Questa mattina, sabato 4 gennaio, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono stati chiamati presso la filiale della banca Crédit Agricole, dove è stato scoperto un tentativo di accesso non autorizzato ai locali della vicina Banca Stabiese.
Durante una normale ispezione tecnica per controllare l’integrità strutturale dell’edificio, il personale della banca ha notato un foro che, partendo dalla rete fognaria sottostante, avrebbe potuto permettere di raggiungere le mura perimetrali della banca adiacente. Immediatamente, sono intervenuti sul posto i tecnici del comune di Castellammare di Stabia e della GORI, la società che gestisce il servizio idrico, per avviare le operazioni di ripristino e messa in sicurezza dell’area.
L’intervento dei carabinieri sventa il furto
L’intervento rapido ha prevenuto possibili pericoli e ha rivelato un piano complesso che potrebbe essere attribuito a un gruppo criminale organizzato. Le indagini sono attualmente in corso per individuare i colpevoli.