Un altro episodio di un cavallo trascinato da un’auto in provincia di Napoli: Borrelli commenta: “Nessun rispetto per gli animali”. La segnalazione proviene dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso sui social una foto del cavallo trainato da un veicolo sull’Asse Mediano. Solo pochi giorni fa si era verificato un caso analogo a Pomigliano d’Arco.
Napoli, un altro cavallo trainato da un’auto
Ancora una volta, un’immagine di un’auto che trascina un cavallo proviene dalla provincia di Napoli. Solo pochi giorni fa, un video mostrava un cavallo trainato da un veicolo a Pomigliano d’Arco; ora, una foto condivisa sui social dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ritrae una situazione simile, questa volta sull’Asse Mediano, una strada a scorrimento veloce nei pressi di Acerra. “Spesso si assistono a scene del genere, ma questa volta il cavallo non veniva trainato per le strade della città, bensì su una strada extraurbana. In auto c’erano due persone, e il passeggero teneva il cavallo legato con una corda”, racconta l’uomo che ha inviato la foto all’onorevole Borrelli.
“La targa è chiaramente visibile, motivo per cui abbiamo richiesto alle Autorità di identificare il proprietario del veicolo e di denunciare i due individui coinvolti”, ha affermato Borrelli. “Purtroppo, esiste ancora una significativa parte della popolazione – continua il deputato – che non rispetta affatto gli animali. Per questo motivo, è sempre più urgente apportare modifiche sostanziali alle leggi attuali e realizzare controlli rigorosi su chi tiene animali in condizioni inadeguate o incompatibili con la vita in città. Queste creature dovrebbero essere sottratte ai loro aguzzini e collocate in strutture appropriate. È fondamentale non solo prendersi cura di loro, ma anche prevenire tali situazioni”.