NAPOLI. “Dov’è finita la trasparenza?” Se lo chiede il Codacons nei confronti del M5S, che ha individuato 5 candidati al Consiglio di Amministrazione della Rai da far votare domani online dagli iscritti al movimento.
Codacons contro M5S sul Cda Rai
Con questa scelta il M5S ha dimostrato di agire esattamente come tutti gli altri partiti, con scelte di bottega che rispondono esclusivamente a logiche politiche e nulla hanno a che vedere con gli interessi dei cittadini – spiega il Codacons, il cui presidente Carlo Rienzi è formalmente candidato al CdA della Rai – Un vero cambiamento sarebbe stato dare ai sostenitori del movimento la possibilità di votare tutti coloro che hanno presentato la propria candidatura, pubblicando i curricula per poter scegliere sulla base del merito e dell’attività realmente svolta in ambito Rai.
Per tale motivo abbiamo scritto oggi al M5S, chiedendo di inserire il candidato Carlo Rienzi tra i nomi che saranno oggetto domani di votazione, e ricordiamo che la procedura seguita dal movimento potrebbe portare a ricorsi e all’annullamento delle designazioni in sede giurisdizionale – conclude il Codacons.