Cronaca Napoli, Napoli

Blitz contro i ‘ceppi’ di Sant’Antonio Abate a Napoli: sequestrate oltre 30 tonnellate di legna

ceppi sant'antonio abate napoli sequestro legna
I 'ceppi' di Sant'Antonio Abate - Foto di NapoliToday

Blitz contro i ‘ceppi’ di Sant’Antonio Abate a Napoli: la Polizia ha posto sotto sequestro oltre 30 tonnellate di legna. I controlli sono stati effettuati dal 15 al 17 gennaio in occasione della festività, appunto, di Sant’Antonio.

Blitz a Napoli: sequestro di tonnellate di legna

In occasione della festività di Sant’Antonio Abate, la polizia ha effettuato controlli dal 15 al 17 gennaio per prevenire l’accumulo e l’accensione di abeti, oggetti in legno dismessi e altri materiali infiammabili nelle vie pubbliche, situazioni che possono comportare gravi rischi per la sicurezza pubblica e privata. Sono stati predisposti diversi interventi nelle aree più colpite da questo fenomeno.

Grazie alla collaborazione degli operatori dell’A.S.I.A., sono state sequestrate oltre 30 tonnellate di legname. Per questa operazione, sono stati impiegati più di 300 agenti. Inoltre, per il 17 gennaio, giorno della ricorrenza, è stato previsto un gruppo interforze all’interno della Centrale Operativa della Questura di Napoli, con l’obiettivo di monitorare la situazione e gestire eventuali emergenze. Infine, riguardo agli eventi della notte scorsa, si sono registrati alcuni danni, ma fortunatamente non ci sono feriti.

Sant'Antonio Abatesequestro