Curiosità Napoli, Musica Napoli, Napoli

Cesare Cremonini, serenata per Napoli: canta “Poetica” affacciato sul Golfo

Cesare Cremonini serenata Napoli Poetica
Cesare Cremonini serenata Napoli Poetica

Cesare Cremonini, con la sua chitarra e il suggestivo Golfo di Napoli come sfondo, ha regalato ai suoi follower su Instagram una bellissima serenata. L’artista si trova in questi giorni a Napoli e alla città ha dedicato i versi della sua canzone “Poetica“. “Questa sera sei bellissima, se lo sai che non è finita, abbracciami” canta l’artista dal balcone del suo hotel. Migliaia le visualizzazioni e i commenti al video. “Anch’io voglio un Cremonini sul balcone che mi canta “poetica” mentre piango pure le lacrime del 93″, commenta una follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Cesare Cremonini a Napoli

In un altro post pubblicato questa mattina, Cesare Cremonini ha svelato perché si trova a Napoli in questi giorni.

“Stasera esce la nuova canzone di Davide Petrella che mi sta ospitando tra le braccia aperte di Napoli. Sono felice per te, fratello.” ha scritto l’artista su Instagram.

“Le canzoni di Bologna e quelle di Napoli si riconoscono da lontano da molti anni, perché nascono entrambe dalla terra, dove tutti si inginocchiano prima di ripartire. Quella che qui è una grande tavola di mare, con le onde che arrivano da lontano e i profumi d’oriente, da noi è una distesa di campi verdi, fertili e generosi. ‘Dove lo sguardo si perde è invogliato a immaginare’, per dire una banalità. Lucio Dalla si sentiva figlio di Napoli (e non solo), Gianni Morandi è uno dei massimi esperti in Italia di canzone napoletane” scrive ancora Cremonini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Napoli