Alessandro Meluzzi è stato colpito da una ischemia cerebrale mentre era nel suo studio a Rimini: lo psichiatra originario di Napoli è stato trasportato d’urgenza in ospedale e operato. Ora i medici attendono il periodo critico di 48 ore per valutare l’esito dell’operazione per l’emorragia cerebrale. Ecco come sta ora.
Chi è lo psichiatra Alessandro Meluzzi
Nato a Napoli nel 1955, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e la specializzazione in psichiatria ha iniziato a lavorare come ricercatore all’estero. Dopo la militanza nel Partito Comunista e poi Socialista, è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. Nel 2015 è diventato primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale.
Schierato dalla parte dei no vax, nel 2021 è stato sospeso dall’Ordine dei Medici per inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il Covid.
Alessandro Meluzzi, colpito da ischemia cerebrale: come sta
Lo psichiatra napoletano Alessandro Meluzzi è stato colpito da un attacco ischemico nel pomeriggio di sabato, 2 dicembre, mentre era nel suo studio a Rimini. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico. Ora i medici attendono il periodo critico di 48 ore per valutare l’esito dell’operazione.
Il malore
Intorno alle 15, mentre riceveva pazienti nel suo studio, è stato colto da un malore. Secondo quanto riportato da ImolaOggi, sono stati chiamati i soccorsi ed è stato trasportato in ospedale a Rimini. Constatata la gravità della situazione, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale di Cesena.