Da ieri su Twitter è stata lanciata una tendenze (o trend topic, per quelli che amano le definizioni in inglese) con l’hashtag #perlatiziana (o #PerlaTiziana). Un fatto abbastanza anomalo, se si considera che i nomi propri di persona quasi mai riescono a raggiungere posizioni così elevate tra le tendenze del social (a meno che, è chiaro, non si tratti di Cristiano Ronaldo, Giuseppe Conte o Matteo Salvini, giusto per fare qualche esempio).
Chi è Perla Tiziana, che blocca tutti su Twitter
Allora, chi è Perla Tiziana? Innanzitutto, su Twitter il suo account è @perlatiziana. Si tratta di una fan sfegata di Matteo Salvini che sta bloccando praticamente tutti sul suo profilo.
La sua immagine di copertina raffigura il raduno della Lega Nord a Pontida. Perla Tiziana deve la sua “fama” social a un tweet in difesa del ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha scatenato l’ilarità di molti pochi giorni or sono.
Proprio a causa delle numerose battute, Perla Tiziana ha deciso di bloccare a destra e a manca (o, mai come in questo caso, sarebbe opportuno dire “a sinistra”). I bloccati, per ripicca, hanno iniziato a twittare su #perlatiziana facendo del suo nome uno dei trend topic di Twitter.
quando tu prova a bloccare tutto twitter e twitter si vendica mandando tua ignoranza in tendenze#perlatiziana #polliceopponibile
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) 10 luglio 2018
A chi si sta chiedendo chi sia #PerlaTiziana e perché sta bloccando il Twitter tutto, ecco: pic.twitter.com/IsYAjjssh0
— νιλα ???? ???????????????????????????? (@La_Pampe) 10 luglio 2018
(qui l’ormai epica risposta di Perla Tiziana)
Stiamo cercando una persona di sinistra non bloccata da #perlatiziana.
Abbiamo buone ragioni di credere che sia “l’eletto”.— gipi (@giannigipi) 11 luglio 2018
L’eterna lotta tra chi ha il pollice opponibile e chi no.@Artibani1 #perlatiziana
— gipi (@giannigipi) 11 luglio 2018
Comunque fino a 5 minuti fa manco sapevo chi fosse #perlatiziana, per curiosità sono andato a cercarla e… mi ha bloccato ????
— Signor Distruggere (@SirDistruggere) 10 luglio 2018
Opporre i pollici a questo stato di cose e non solo quelli (per ragioni insondabili ha bloccato anche me). #perlatiziana
— Giuseppe Civati (@civati) 11 luglio 2018
#perlatiziana
Puoi svegliarti presto quanto vuoi, ma Tiziana Perla si sveglierà sempre mezz’ora prima di te.
Per bloccarti.— Andrea Cerri (@andr900) 10 luglio 2018
+++ Salvini incarica #perlatiziana di bloccare i porti +++
— Corrini (@corrini) 10 luglio 2018