Un turista e una ragazza napoletana feriti. Sono vittime della follia di chi festeggia il Capodanno a colpi d’arma da fuoco.
Chi sono i feriti da proiettili vaganti nel Capodanno a Napoli
Tra i feriti di Capodanno 2025 a Napoli, ci sono due persone colpite da proiettili vaganti, vittime della follia di chi ha deciso di sparare colpi d’arma da fuoco da balconi o in strada per “festeggiare” l’arrivo del nuovo anno. Le due persone colpite sono un turista e una giovane napoletana.
Il primo, il più grave, ha 28 anni ed era uno dei tanti che avevano scelto di trascorrere la notte di San Silvestro a Napoli. Purtroppo, non ricorderà questo momento per la sua allegria. Si tratta di un turista proveniente dall’Arabia Saudita, che è stato colpito da un proiettile alla spalla sinistra mentre si trovava in strada con amici. La zona precisa dell’incidente – su cui la polizia sta indagando – sembra essere nel quartiere di San Carlo all’Arena, uno dei più grandi di Napoli.
Il turista saudita è stato inizialmente trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco, ma in seguito è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al Cardarelli, dove attualmente è ricoverato in terapia intensiva. Sebbene non sia in pericolo di vita, ha riportato una ferita alla spalla, una perforazione del polmone e la frattura di una costola, con entrata e uscita del proiettile.
L’altra persona ferita è una giovane donna di 23 anni, colpita di striscio al braccio destro da un altro proiettile vagante. Dopo essere stata medicata, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.