Chiamate Skype tra detenuti e familiari, ecco i colloqui tecnologici. Anche il carcere si modernizza con le “visite” via Skype tra parenti e detenuti.
Chiamate Skype tra detenuti e familiari, ecco i colloqui tecnologici
Per facilitare le relazioni tra i detenuti e garantire le “visite” familiari, il carcere si porta avanti diventando tecnologico. La circolare che è arrivata nella giornata di ieri da parte del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria prevede questa nuova tipologia di interazione tra detenuti e familiari, con l’installazione di piattaforme di telecomunicazione.
Le tecnologie
Grazie quindi all’utilizzo di queste nuove piattaforme e di internet, i detenuti riusciranno ad avere contatti più diretti e facilitati con i propri figli o con i coniugi. Allo stesso modo anche i figli potranno fare la stessa cosa con i genitori. Così facendo gli spostamenti si ridurranno e questo agevolerà l’interazione fra i soggetti.
La normativa prevede che non tutti i detenuti potranno beneficiare di questa possibilità e che tutto si svolga nella massima sicurezza e sotto il controllo degli agenti.