Prosegue la questione relativa alla chiusura del Pareo Park. Domenica molti bagnanti avevano lamentato la presenza di acqua verde che avrebbe causato la fuoriuscita di macchie e bolle sulla pelle dei bambini. Il parco acquatico aveva smentito la notizia di una chiusura ma ora arrivano le analisi delle acque.
Chiusura Pareo Park, l’analisi delle acque
L’analisi delle acque ha rivelato che: “Non erano balneabili”. I test hanno dato risultati positivi per la presenza di batteri e inquinanti chimici rilevati dai tecnici e dalle analisi eseguite dalla Asl Napoli 2 nord e dall’Arpac. Livelli che impediscono la balneazione.
Il commento del parco
“La direzione del Pareo Park comunica che ha sempre perseguito, come primo obiettivo, la salute ed il benessere dei propri ospiti, in primis dei bambini. Mai nel triennio di apertura si è verificato il benché minimo disagio alle migliaia di nostri ospiti. Allo stato, pur consapevoli della bontà del nostro lavoro, stiamo svolgendo tutte le attività utili al fine di comprendere le cause dei disagi manifestatisi nella giornata del 23 giugno scorso le quali a tutt’oggi non sono ancora chiarite.
Si rappresenta, infatti, che non vi è alcun nesso causale tra le manifestazioni cutanee alla pianta dei piedi dei bambini così come riferite, ed i risultati delle analisi svolte dall’ARPAC così come confermato dal nostro biologo e dai tecnici dell’ARPAC che hanno effettuato gli esami. In via preventiva, dal giorno 25 giugno il parco ha preferito sospendere le attività di propria iniziativa al fine di intraprendere tutte le attività rivolte alla risoluzione delle problematiche manifestatesi“.