Cronaca Napoli, Napoli

Cimitero di Poggioreale, portati via 200 portafiori da ignoti: la denuncia

cimitero poggioreale rubati portafiori
Cimitero di Poggioreale
Cimitero di Poggioreale

Ancora furti in cimitero, questa volta a Poggioreale dove sono stati rubati circa 200 portafiori da ignoti. “È inaccettabile quanto accaduto a Napoli”. Denunciato l’accaduto anche dal consigliere regionale Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Poggioreale, rubati 200 portafiori dal cimitero

Ancora furti in cimitero dove sono stati rubati circa 200 portafiori da ignoti. “È inaccettabile quanto accaduto a Napoli“. Denunciato l’accaduto anche dal consigliere regionale Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli

“È inaccettabile quanto accaduto nel cimitero di Poggioreale. Banditi hanno portato via circa 200 portafiori in ottone in rame, materiale molto richiesto nel mercato nero. Un vero e proprio scempio. La domanda che sorge spontanea è, come hanno fatto ad agire indisturbati? Si indaghi a fondo per fare chiarezza su questa vicenda e su eventuali responsabilità interne. Purtroppo non è la prima volta che accade, episodi simili sono frequenti. È chiaro che occorre incrementare i controlli e i livelli di sicurezza in tutti i cimiteri, soprattutto nelle ore notturne, per evitare raid criminali che deturpano le tombe in cui riposano i nostri cari. Occorre intervenire con decisione, soprattutto ora che i prezzi di ottone e rame sono aumentati e con la domanda crescente nel mercato illegale. Serve una risposta dura per evitare di alimentare questo business illecito”.

CimiterofurtoPoggioreale