Site icon Occhio Notizie

Circumvesuviana, treno in fiamme e pendolari in fuga sui binari: ritardi e linea interrotta tra Poggiomarino e Torre Annunziata

circumvesuviana incendio treno

Foto di repertorio

Un incendio ha coinvolto un treno della Circumvesuviana, i pendolari per mettersi in salvo si sono dati alla fuga sui binari: ritardi nella mattinata di ieri, lunedì 16 settembre, e linea interrotta tra Poggiomarino e Torre Annunziata. Problemi anche sulla Napoli-Baiano. Venerdì 20 settembre è previsto uno sciopero dei mezzi di trasporto.

Circumvesuviana, incendio ad un treno: pendolari in fuga sui binari

Venerdì 20 settembre è in programma un nuovo sciopero nazionale e locale che potrebbe paralizzare la ferrovia, intanto nella giornata di ieri lunedì 16 settembre ancora disagi sulla Circumvesuviana. Problemi e ritardi lungo la linea Baiano-Napoli chiusa tutta l’estate per lavori di manutenzione.

Intorno alle 8:18 un principio di incendio si è verificato a bordo di un treno partito da Poggioreale. I fatti sono avvenuti all’altezza delle fermate Pompei e Boscoreale. Qualche metro dopo la fermata di Pompei, dal vagone di coda si è alzato del fumo nero: è scattato il panico tra la gente che, appena aperte le porte, si è data alla fuga sui binari. Nel frattempo il personale ha utilizzato i sei estintori in dotazione mettendo in sicurezza i pochi rimasti sui vagoni ed estinguendo le fiamme che hanno interessato per fortuna solo la vegetazione a ridosso dei binari.

Linea interrotta invece tra Poggiomarino e Torre Annunziata per via di un guasto tecnico che ha registrato ritardi fino a due ore.

Exit mobile version