Il mondo dello spettacolo napoletano è a lutto: è morto Sergio Solli, storico attore di Così parlò Bellavista e tante altre opere di successo. Aveva 75 anni, a dare la notizia della sua scomparsa è stato Bruno Garofalo: “Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro”.
Napoli, è morto Sergio Solli: addio all’amatissimo attore
Nato a Napoli il 19 novembre del 1944, Sergio Solli era originario dei Quartieri Spagnoli. Sin da giovane ha lavorato come parrucchiere, coltivando anche l’hobby di lavorare presso una compagnia teatrale, dopo diversi spettacoli riuscì a lavorare in molte commedie di Eduardo De Filippo, tra queste si ricordano: De Pretore Vincenzo (1976), Gli esami non finiscono mai (1976), Natale in casa Cupiello (1977), Le voci di dentro (1978) e Il sindaco del rione Sanità (1979).
A partire dagli anni Ottanta ha anche interpretato svariati film e diverse serie televisive. Celebre il suo ruolo di Saverio il Netturbino in Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo.
Com’è morto Sergio Solli
Nato nel del 1944, Sergio Solli è morto all’età di 75 anni. Non ci sono ancora notizie dettagliate in merito alle cause del decesso dell’amatissimo e stimato attore napoletano.