COMIZIANO. È di un morto il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi alla vigilia di Natale sulla strada statale 7 bis, nel territorio del comune di Comiziano.
La dinamica
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’uomo era appena uscito da un negozio gestito da connazionali e stava attraversando la strada, quando un’autovettura – che proveniva dalla direzione Nola e si dirigeva in direzione Tufino – lo ha centrato in pieno: l’uomo è finito su un’altra autovettura che proveniva in direzione opposta prima di finire a terra, ormai privo di vita.
Scattato l’allarme, sul posto si sono recati gli uomini del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. L’investitore, dopo essere scappato senza prestare soccorso, si è costituito dopo circa un’ora al commissariato di polizia di Nola.
I rilievi tecnici sono stati invece effettuati dagli uomini del Distaccamento di Nola della polizia stradale: i poliziotti hanno registrato sull’asfalto una frenata di oltre 30 metri.
Il giovane è risultato positivo alla cocaina, cannabinoidi e all’alcool test: il magistrato di turno alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola ha disposto la denuncia a piede libero. Ora gli uomini del Commissariato di Nola e del Distaccamento della stradale sono al lavoro congiuntamente per rintracciare i familiari della vittima anche con l’aiuto del consolato cinese a Napoli.