A Comiziano è stata sciolta l’amministrazione comunale. Nella mattinata di giovedì 18 maggio, sei consiglieri comunali Angelo Matteucci, Carmela Cavallaro, Pietro Del Balzo (maggioranza) e Giovanni De Luca, Vincenzo De Luca, Nicola Tortora (minoranza) si sono dimessi dalla carica di consigliere comunale con un documento congiunto.
Comiziano, sciolta l’amministrazione comunale
“L’attuale situazione politico-amministrativa dell’ente ed i metodi di gestione degli organi di governo del Comune di Comiziano – si legge nel documento consegnato al protocollo del Comune – rendono impossibile la prosecuzione del mandato ricevuto dal corpo elettorale. L’unico sbocco possibile, capace di restituire alla comunità locale una guida efficace e stabile, è rappresentato dal ritorno alle urne e dalla conseguente espressione di una rinnovata volontà popolare”. La scelta dei sei consiglieri dimissionari è nata dalla consapevolezza “che l’unico rimedio praticabile per salvare le sorti della collettività è quello delle dimissioni”.
Pochi giorni fa, l’amministrazione Nappi aveva azzerato la giunta di cui faceva parte il vice sindaco Carmela Cavallaro, e poi nominato un nuovo esecutivo con Giovanni Santorelli nuovo vice e Davide Muto.