Cronaca Napoli, Napoli

Il “Si ‘na preta” urlato a Rose Villain diventa un cioccolatino per San Valentino a Napoli: “L’idea di un cliente”

complimento rose villain cioccolatino san valentino napoli
Si 'na pret diventa cioccolatino

Il “Si ‘na preta” urlato a Rose Villain durante il Festival di Sanremo si è evoluto prima in un gelato al Vomero e ora in un cioccolatino per San Valentino all’Arenaccia di Napoli. L’idea, secondo quanto raccontato, è arrivata da un cliente. 

Il “Si ‘na preta” diventa un cioccolatino per San Valentino a Napoli

Dopo il gelato, il cioccolatino “Si na preta” per San Valentino: l’urlo di Rose Villain durante la prima serata di Sanremo 2025 è diventato prima virale, poi un meme e infine un’idea commerciale. A Napoli, nel quartiere dell’Arenaccia, è possibile acquistare i cioccolatini “Si na preta” presso la Cioccolateria Silva – Fabbrica di Cioccolato in via Porzio. L’idea originale è stata proposta da un cliente della cioccolateria, come spiegato dal titolare in un video che ha rapidamente guadagnato popolarità. Inoltre, la stessa Rose Villain ha scherzato sulla situazione, pubblicando foto con un cartello “pret” e rivelando che utilizzerà una pietra come portafortuna durante il festival di Sanremo.

L’idea di un cliente

“Un cliente è arrivato dopo la prima serata di Sanremo”, ha raccontato, “e ha richiesto un cuore di cioccolato per la sua ragazza, chiedendo di scrivere ‘Si na preta’ al posto di ‘Ti amo’. Pensavo fosse uno scherzo, ma invece lo desiderava davvero. Il cliente accanto ha subito commentato: ‘Bella idea, la vorrei anche io’. Così, per divertirci e fare un po’ di ironia”, ha continuato il titolare, “ne abbiamo realizzati alcuni in più, li abbiamo messi in produzione e subito sono arrivate diverse prenotazioni”. La loro ricetta sembra particolarmente invitante: “Non sono pietre, ma semplici cioccolatini dall’effetto pietra blu con crumble di frutti rossi”, ha spiegato. Recentemente, la gelateria Gelatosità al Vomero ha lanciato in edizione limitata il gelato “Si na preta – Rose Villain”, dedicato al tormentone nato al festival di Sanremo, il cui autore ha scelto per ora di rimanere anonimo.

Comune di NapoliRose VillainSan ValentinoSanremo 2025