Il Comune di Boscoreale cerca nuovi volontari per la Protezione Civile: ecco come candidarsi e quali sono i requisiti necessari. L’amministrazione comunale è in cerca di cittadini motivati a mettersi in gioco per supportare gli altri, tutelare il territorio e affrontare le emergenze con spirito di collaborazione e solidarietà.
Il Comune di Boscoreale cerca volontari per la Protezione Civile
Prosegue la campagna di reclutamento per nuovi volontari da integrare nel gruppo della Protezione Civile di Boscoreale. L’amministrazione comunale è in cerca di cittadini motivati a mettersi in gioco per supportare gli altri, tutelare il territorio e affrontare le emergenze con spirito di collaborazione e solidarietà. Entrare a far parte della Protezione Civile significa contribuire alla prevenzione e gestione delle situazioni di emergenza, fornire soccorso in caso di calamità naturali come incendi, terremoti o alluvioni, e partecipare a iniziative di sensibilizzazione e formazione rivolte alla comunità.
Come candidarsi
Possono presentare la propria candidatura tutti i cittadini maggiorenni residenti a Boscoreale, sia con che senza esperienza precedente, purché siano motivati e pronti a partecipare ai corsi di formazione organizzati dalla Protezione Civile. Per candidarsi, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Boscoreale (https://comune.boscoreale.na.it/c063008/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/220).
“Il gruppo comunale della Protezione Civile deve diventare un elemento essenziale per la nostra comunità. Invitiamo pertanto i cittadini a unirsi al gruppo di volontari: un’opportunità per fare la differenza, sostenendo gli altri e tutelando il nostro territorio” – affermano Pasquale Di Lauro e Ernesto Fiore, rispettivamente sindaco di Boscoreale e assessore comunale con delega alla Protezione Civile.