NAPOLI. Si svolgerà domani, 24 maggio, al Maschio Angioino, dalle ore 9.30 alle 14.30, la Giornata conclusiva del concorso per le scuole “Cittadini del sito Unesco” organizzato dall’Osservatorio permanente del centro storico di Napoli – sito Unesco. Alla sua terza edizione, l’iniziativa quest’anno è patrocinata dalla Regione Campania ed organizzata dall’Osservatorio comunale in collaborazione con la Soprintendenza archeologica di Pompei e con l’Ente Autonomo Volturno.
L’evento conclusivo al Maschio Angioino
Saranno esposti al Maschio Angioino i lavori svolti nel corso di un anno sul tema “Itinerari tra natura e cultura” dagli studenti di 26 scuole – secondarie di primo e secondo grado – ricadenti nel perimetro Unesco di Napoli e della sua area metropolitana. Al concorso hanno infatti partecipato scuole di Napoli e dei Comuni di Ercolano, Trecase, Torre Annunziata, Pompei, San Giorgio a Cremano, Portici, Terzigno, Torre del Greco.
La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale di Napoli Alessandro Fucito, della presidente della commissione consiliare Cultura Elena Coccia, dell’assessora all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri. dell’assessora alla Formazione della Regione Campania Chiara Marciani, del presidente dell’EAV Umberto De Gregorio e, per la Soprintendenza archeologica di Pompei, di Luana Toniolo.