I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno effettuato controlli straordinari nella movida di Chiaia e nella zona dei baretti, monitorando anche gli esercizi commerciali. Durante le operazioni, i militari, con il supporto del personale dell’Enel, hanno denunciato due imprenditori titolari di attività note.
Furto di energia elettrica, due denunce a Napoli
In un ristorante di piazza Vittoria, è stata scoperta una manomissione al contatore dell’energia elettrica, che comportava una misurazione errata dei consumi, con un disallineamento del 72% rispetto al consumo reale. Il contatore manomesso è stato sostituito dal personale Enel con uno nuovo.
Lo stesso problema è stato riscontrato in un bar di via Nazario Sauro, dove l’errore di misurazione si aggirava intorno al 67%. I carabinieri hanno anche intensificato i controlli contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, denunciando sei persone che avevano occupato diverse aree particolarmente frequentate, tra cui largo Vasto a Chiaia e via Imbriani.
Durante la notte, sono stati identificati 138 giovanissimi e controllati 39 veicoli. I militari hanno elevato 23 sanzioni al codice della strada e sequestrato due scooter. Inoltre, sei ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per essere stati trovati in possesso di piccole quantità di droga.