Contrassegni per disabili falsi ad Arzano: denunciato pregiudicato di 47 anni dopo essere stato seguito dagli agenti della Polizia Locale. Controlli a tappeto e ad ampio raggio su tutto il territorio. I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi.
Arzano, contrassegni per disabili falsi: denunciato pregiudicato
Alcuni giorni fa, a seguito di accertamenti mirati, gli agenti hanno individuato un veicolo con esposto il tesserino che non aveva molto convinto i caschi bianchi. Un uomo di 47 anni è stato così seguito e una volta parcheggiata la vettura per recarsi dal barbiere, i caschi bianchi hanno potuto procedere alla verifica scoprendo così che si trattava di una fotocopia a colori su cartoncino plastificato. Accortisi del controllo, il conducente si è avvicinato ai poliziotti della Municipale e alla richiesta di esibire i documenti ha iniziato ad inveire contro gli stessi con frasi offensive.
Condotto in caserma si è scoperto che i due contrassegni erano la fedele riproduzione di uno originale rilasciato ad un familiare che era assente a bordo auto. Nel corso delle verifiche inoltre si è accertato che sul trasgressore gravava una condanna a un anno e sei mesi di reclusione con pena sospesa per reati connessi a sostanze stupefacenti con alcuni membri del gruppo della “167”.