NAPOLI. Gli agenti dell’unità operativa Chiaia della polizia municipale di Napoli sono intervenuti in via Giordano Bruno, nella zona della Torretta, dove sono stati controllati 11 esercizi commerciali di frutta e verdura, pescherie, bar e ambulanti.
Le sanzioni
Sono stati sanzionati otto titolari di esercizi con sequestro della merce. Inoltre, sono stati effettuati controlli sulla corretta conservazione degli alimenti in vendita a tutela dei consumatori e sono stati elevati 5 verbali ai sensi dell’ O.S. 82/96 per esposizione di merce alimentare – frutta, verdura e pesce – agli agenti atmosferici e sottoposto a sequestro alimenti per complessivi kg 292 che sono stati immediatamente conferiti e distrutti da operatori Asia intervenuti sul posto.
A carico di alcuni bar e negozi sono stati elevati 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per 18 metri quadrati e un importo totale delle sanzioni di 15mila euro. Un ambulante di prodotti ortofrutticoli è stato multato perché vendeva privo di autorizzazione nella zona compresa tra via Giordano Bruno e via Riviera di Chiaia con consequenziale sequestro della merce.