Proseguono i controlli della Polizia Locale di Napoli nella movida cittadina il fine settimana per il rispetto dell’Ordinanza Sindacale. Elevate diverse sanzioni e denunce ai titolari dei bar.
Controlli della Polizia di Napoli nella movida
Particolare attenzione è stata data al contrasto all’uso dell’alcool da parte dei minori. I controlli nel Centro Storico hanno consentito di sorprendere 2 minori di 16 anni mentre consumavano alcool in strada e di individuare i due diversi Bar che glieli avevano somministrato per procedere alla denuncia all’Autorità Giudiziaria anche per oltraggio e minacce nei confronti gli Agenti della Municipale nonché per la segnalazione alla Questura per eventuali provvedimenti di sospensione dell’attività.
Orari di chiusura stabiliti dall’ordinanza
Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dall’Ordinanza Sindacale sono state verificate 131 attività e dai controlli sono scaturiti 5 verbali per diverse violazioni: in particolare è stato necessario sanzionare le inosservanze nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne e Via Bisignano, nella zona del Vomero in Via Merliani. In un caso la violazione ha riguardato il mancato rispetto dell’orario di chiusura, in 4 circostanze l’ emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.
Violazioni al Codice della Strada
Nelle aree di Chiaia, del Vomero e nel centro storico sono stati elevati 21 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e per la errata gestione dei rifiuti oltre che per la vendita di alcolici da asporto dopo la mezzanotte. Sono stati effettuati inoltre 383 controlli per la normativa anti-covid rivolta ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali ed elevanti 2 verbali per green pass scaduti.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 106 controlli ed elevati 88 verbali oltre alla rimozione di 30 veicoli con i carri gru ed al sequestro di 2 veicoli per l’assenza della copertura assicurativa.