Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, controlli dei Carabinieri in città e provincia: 5 arresti e quattro denunce

controlli napoli arresti denunce 31 dicembre
Foto dei carabinieri

A poche ore dalla fine dell’anno continuano i controlli e i sequestri da parte dei carabinieri a causa dei fuochi d’artificio illegali a Napoli: scattano cinque arresti e quattro denunce. Il primo intervento è avvenuto nel quartiere San Pietro a Patierno, dove è stato arrestato un 34enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Ecco tutti gli interventi.

Napoli, controlli dei Carabinieri: 5 arresti e quattro denunce

A poche ore dal Capodanno, continuano i sequestri da parte dei Carabinieri a causa dei fuochi d’artificio illegali. Il primo intervento è avvenuto nel quartiere San Pietro a Patierno, dove è stato arrestato un 34enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Alessio Paone aveva allestito un bancone abusivo in via Paternum, vendendo materiale pirotecnico di libera vendita. A pochi passi dal suo espositore improvvisato, è stata trovata la sua auto, nel cui cofano erano custodite 3 batterie di categoria F2 e 25 “rendini” illegali. Paone è stato posto agli arresti domiciliari dai militari della stazione di San Pietro a Patierno.

Tutti gli interventi

Due persone sono state arrestate a Soccavo e altre due denunciate. Tra gli arrestati c’è un 25enne, considerato il “titolare” di una bancarella abusiva di fuochi d’artificio, insieme a un 19enne trovato in possesso di 48 “cobra” e vario materiale pirotecnico. Un ragazzino di 17 anni ha consegnato gli artifizi al 19enne ed è stato denunciato insieme a un 20enne. Durante le perquisizioni, effettuate anche sui veicoli e nelle abitazioni dei quattro, sono stati sequestrati in totale 74 cobra e circa 40 chili di botti di vario tipo, la cui vendita richiede specifiche autorizzazioni. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.

Un altro arresto è avvenuto nel comune di Acerra, dove Antonio Minichiello, un 56enne del posto, è stato trovato in possesso di 280 “cobra” e circa 10 chili di botti custoditi in casa, che gli sono costati i domiciliari.Controlli straordinari in preparazione al Capodanno nei comuni di Pozzuoli e Quarto. I militari della compagnia di Pozzuoli hanno monitorato le strade più affollate dell’area flegrea. È stato arrestato Vincenzo Gimmelli, un 32enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari della tenenza di Quarto hanno trovato oltre mezzo chilo di hashish e 82 grammi di marijuana. Sono stati sequestrati anche 175 euro, considerati provento illecito. Gimmelli è attualmente agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Inoltre, un 68enne di Pozzuoli è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di un’auto con targhe associate a un veicolo rubato. Infine, un 29enne napoletano è accusato di furto aggravato: dimessa dall’ospedale Santa Maria delle Grazie, la donna ha rubato un’auto da un parcheggio nelle vicinanze.

È stata trovata nei pressi dell’area ASI di Giugliano in Campania. Sono stati sequestrati 42 grammi di hashish e un bilancino di precisione, nascosti in una canalina elettrica all’interno di un edificio in via Pasolini. Durante l’operazione sono stati controllati 36 veicoli e 73 persone, riscontrando 18 violazioni del codice della strada, principalmente per assenza di copertura assicurativa. I controlli proseguiranno anche nelle prossime ore.

Arresti