Paura sull’isola di Ischia: sono 15 i nuovi positivi al Coronavirus nella Rsa di Villa Mercede. La notizia è arrivata a sera inoltrata e continua ad alimentare le polemiche sul caso della Rsa di Serrara Fontana dove, a partire dal caso di una 76enne deceduta qualche giorno dopo una visita all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, a sua volta finito nell’occhio del ciclone, si è sviluppato un focolaio.
Coronavirus: paura sull’isola di Ischia, 15 nuovi contagiati nella Rsa Villa Mercede
Sale a 28 il totale dei contagi riconducibili alla struttura: tra questi 21 ospiti, 6 dipendenti e un familiare di un dipendente, un bambino di 3 anni. L’Asl Napoli 2 Nord ha ampliato l’organico degli operatori in servizio presso Villa Mercede con l’assunzione di due infermieri e due operatori, prevedendo assistenza in loco per i positivi, ma il picco di contagi preoccupa l’intera isola, che già immaginava le modalità di ripartenza per la “fase 2” e che ora deve scongiurare l’ipotesi di una ulteriore diffusione del Coronavirus.
“Ci troviamo dinanzi ad un vero e proprio disastro sanitario“, denuncia il Pciml, mentre la consigliera regionale di Forza Italia Mariagrazia Di Scala parla di “epidemia colposa” e punta l’indice contro la gestione dell’Asl Napoli 2 Nord “che ha consentito il trasferimento di un’anziana positiva da Pozzuoli ad Ischia con queste drammatiche conseguenze“.