Coronavirus ad Agerola, 17 nuovi casi positivi e 5 guariti. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Luca Mascolo, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.
Coronavirus, 17 nuovi casi positivi e 5 guariti ad Agerola
La comunicazione del sindaco Mascolo: “Cinque cittadini guariti e diciassette nuovi casi positivi ad Agerola registrati nel periodo dal primo al 5 novembre 2020. In data odierna l’Asl Na3 comunica i nuovi dati del contagio sul nostro territorio, accertati nel periodo dal primo al 5 novembre 2020.
Purtroppo non riusciamo, in questo momento, ad essere in grado di diramare comunicazioni giornaliere; la comunicazione tardiva dei casi accertati dipende dall’enorme mole di lavoro che grava sulle spalle delle competenti autorità sanitarie, data l’incidenza del numero dei contagi nel proprio territorio di competenza.
È un momento delicato, il virus si sta diffondendo e i dati che registriamo anche nella nostra comunità ci obbligano a tenere la guardia alta. Abbiamo tutti la responsabilità di agire con determinazione, rispettare le misure di precauzione e, cosa ancora più importante, limitare i contatti di tutti i giorni. E’ necessario evitare i contatti superflui e uscire di casa sotto se strettamente necessario.
Ad oggi:
Per 5 nostri concittadini termina l’obbligo di isolamento. Registriamo un totale di 24 cittadini guariti.
Nello stesso tempo purtroppo 17 sono i nuovi casi di positività, riconducibili a contatti stretti con casi positivi accertati, controlli di routine sul luogo di lavoro o appartenenti allo stesso nucleo familiare. Quasi tutti sono asintomatici. Alcuni, con sintomi influenzali, sono sotto sorveglianza e stanno ricevendo adeguata assistenza dalle autorità sanitarie, dai medici di famiglia e dal Comune di Agerola.
Tutti si trovano in quarantena. E per tutti è stata ricostruita la rete dei contatti. Al momento 35 sono i casi positivi accertati ad Agerola. A loro auguriamo una pronta guarigione. Importante: un “contatto stretto” ha l’obbligo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con un caso positivo accertato, oppure quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto + un test antigenico o molecolare (tampone) effettuato il decimo giorno”.