Sospetto caso di Coronavirus a Napoli. A tarda sera è giunta all’ospedale Cotugno una donna di 63 anni dello Sri Lanka con febbre alta e gravi problemi respiratori.
Il Ministero della Salute ha chiarito i dubbi sul caso: si tratta di semplice influenza. Esclusa la possibilità che la donna sia stata contagiata dal virus che in Cina ha già causato 41 morti.
Sospetto caso di Coronavirus a Napoli
La donna era tornata appena una settimana fa dal suo paese d’origine e martedì scorso ha iniziato a mostrare i sintomi della malattia. Dopo tre giorni di febbre alta e con l’aggravarsi dei problemi respiratori i familiari si sono decisi a contattare il 118 per il trasporto in ospedale.
I sanitari giunti a casa della donna, dopo aver constatato che le condizioni di salute erano compatibili con quelle del coronavirus, hanno messo in atto le procedure di allerta contattando immediatamente il Cotugno dove un’equipe di medici ha accolto la paziente.
I chiarimenti del Ministero della Salute
Scongiurata la possibilità di un sospetto caso di coronavirus a Napoli. Il Ministero della Salute ha reso noti i risultati degli accertamenti clinici condotti sulla donna, facendo sapere che la 63enne è affetta da una semplice influenza.