Coronavirus: scatta la quarantena per 18 persone venute a contatto con la 72enne di Pompei positiva al test. La donna era stata ricoverata all’ospedale Campolongo per un intervento all’anca, e poi ad Eboli.
Coronavirus donna di Pompei positiva, 18 persone in quarantena
Per 18 delle persone che hanno avuto contatti con la donna è scattata la quarantena immediata, si tratta di 13 tra medici, infermieri e ausiliari del presidio ospedaliero, tre sanitari del 118 e altre tre persone che lavorano per società esterne all’ospedale.
Contatti con un parente di Milano
La paziente era arrivata ad Eboli ieri ed era stata ricoverata in Medicina, in isolamento. La 72enne, a quanto pare, avrebbe avuto contatti con un familiare che lavora a Milano.
Il percorso
La paziente era arrivata a Campolongo il 27 febbraio, e dopo due giorni era stata operata ma non ha mai presentato alcun sintomo o avuto febbre. Ieri era pronta per iniziare la riabilitazione ma il medico ha notato che aveva una leggera dispnea. In virtù di questo era stata successivamente trasferita in un’altra struttura.
In isolamento
Le tre persone che erano in stanza con l’anziana sono state poste in isolamento, ma sembra non presentino alcun sintomo.