Coronavirus, la situazione epidemiologica in Campania peggiora di giorno in giorno: oggi oltre 540 nuovi casi positivi (superata la Lombardia con 520 contagi), la maggior parte dei casi risultano concentrati in provincia di Napoli. I Comuni più colpiti fin ora sono Casoria e Giugliano, che superano i 130 casi.
Coronavirus in provincia di Napoli: i Comuni più colpiti
Il contagio corre in provincia di Napoli: nei mesi scorsi il Capoluogo era riuscito a rimanere covid free anche per diversi giorni, ma adesso la situazione è completamente cambiata, e la Campania è una delle regioni più colpite dalla seconda ondata dell’epidemia, superando anche la Lombardia.
Numeri allarmanti
Sono tanti i Comuni che sfiorano i 100 contagi (Acerra, Arzano, Caivano e Afragola), ma in altri i casi sono oltre i 130. Come a Casoria, dove ci sono 147 casi, o a Giugliano, dove i positivi sono 132, segue Pozzuoli con 105. Nettamente sotto i 100 casi Melito, dove gli attualmente positivi sono 58, mentre a Villaricca sono 46.
Boom di ricoveri negli ospedali
Nei Comuni dove è presente un numero alto di casi, si registra anche il più alto tasso di ricoveri in ospedale. Dalla Regione, però, rassicurano che non c’è carenza di posti letto.