Allarme coronavirus in tre comuni del Napoletano: torna dalla Serbia e contagia 6 persone, tra le quali due bimbe piccole, una è sua figlia e l’altra è sua nipote.
Contagiate due bimbe da un uomo tornato dalla Serbia
A Cimitile, Camposano e Cicciano un piccolo focolaio familiare di Covid 19 rischia ora di diventare un’emergenza sanitaria. A Cimitile una scuola materna è stata chiusa ed è stato disposto il tampone per tutti i frequentatori del campo estivo, un centinaio tra bambini educatori e personale.
Il caso del giovane tornato dalla Serbia
Il primo ad ammalarsi è stato un giovane di Cimitile: tornato dalla Serbia dove era stato per motivi personali, accusa i sintomi del contagio. Ha 30 anni e le sue condizioni richiedono il ricovero nel reparto di terapia sub intensiva del Cotugno. A contrarre il Covid altri componenti della sua famiglia: si tratta di sua mamma e di sua figlia che risiedono a Cimitile e di sua sorella, suo cognato e sua nipote che invece risiedono a Camposano.
A contrarre il coronavirus anche l’amico di Cicciano al quale aveva chiesto di andare a prenderlo in aeroporto a Napoli. Sette contagiati nel giro di pochi chilometri in tre piccoli comuni dove le distanze sono corte anche in termini di relazioni.