Aumenta il numero dei morti per coronavirus a Somma Vesuviana. A darne notizia è il sindaco Salvatore Di Sarno che parla dell’ottava vittima legata al Covid-19 a Somma Vesuviana.
Somma Vesuviana, otto i morti per Coronvirus
“Ottavo decesso a Somma Vesuviana per Covid, purtroppo si tratta di una persona anziana che aveva 79 anni. L’intera comunità si unisce al dolore della famiglia”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana
Oggi sanificazione in tutta la città
“Questa mattina alle 6.30 – ha proseguito Di Sarno – abbiamo iniziato le operazioni di sanificazione della città partendo dalla piazza centrale per poi proseguire nei vicoli del Borgo del Casamale, lungo le strade principali, le masserie, le zone periferiche di Somma Vesuviana. Parliamo di un territorio esteso, grande ben 32 Km quadrati. Abbiamo utilizzato 3 mezzi di cui una cisterna grande del Servizio di Igiene Urbana del Comune e due cisterne piccole della Protezione Civile per sanificare i vicoli, le stradine, le masserie. Si tratta di un’operazione molto importante in una città dove abbiamo adottato misure molto restrittive come obbligo della sanificazione settimanale per tutti gli esercenti, chiusura di scuole, cimitero e circoli.
Dalle 24, come il resto della Campania, siamo zona rossa e dunque ricordo a tutti i cittadini che non possiamo uscire di casa. Possiamo uscire solo ed esclusivamente per motivi di comprovata necessità. In questo momento a Somma Vesuviana abbiamo 778 positivi attivi. Abbiamo istituito un servizio di assistenza sanitaria con Ambulanza, autista, medico, infermieri, solo ed esclusivamente per cittadini sommesi positivi al Coronavirus. Si può chiamare gratuitamente al numero verde 800 -261.487, dalle ore 12 alle ore 24 ogni giorno”.