NAPOLI. Prende il via la Terza Edizione del Corso per Informatori Turistici e Territoriali, organizzato dalle associazioni Pro Loco Capodimonte e III Municipalità e Cittadinanzattiva Napoli Centro.
Il corso per informatori turistici
L’iniziativa s’inserisce nelle attività di valorizzazione culturale che le associazioni proponenti portano avanti da anni e mira a promuovere la Campania in ogni sua sfumatura.
Si intende offrire un corso base per iniziare a costruire e/o rafforzare le competenze di operatori turistici e culturali: saper accogliere i turisti, saper rispondere con competenza alle richieste dei visitatori; saper fornire indicazioni per la fruizione culturale, turistica, logistica; saper illustrare le risorse turistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche del territorio; saper dare consigli sul viaggio e sul soggiorno a Napoli; saper dare informazioni ai cittadini; saper organizzare itinerari turistici.
Informazioni e lezioni
Il corso avrà la durata di tre mesi, inizierà il 9 aprile 2018 e terminerà a giugno. Si terrà i lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, c/o Centro Studi L. Giordano in via Pessina 66 – Napoli.
Ogni lezione è tenuta da un docente diverso, specializzato nel proprio settore: guide turistiche, professori, storici dell’arte, architetti.
Il corso prevede:
– lezioni in aula;
– lezioni in esterna;
– laboratori pratici;
– tirocinio volontario.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
E’ previsto un contributo associativo per partecipare, volto a sostenere le associazioni proponenti e il rinnovo del tesseramento.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando i propri dati e contatti a capodimonteattiva@gmail.com