Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Corteo contro il G7 a Napoli, scritte sotto la sede di Fratelli d’Italia: scontri con la polizia e lacrimogeni sotto la pioggia

corteo contro g7 napoli scontri polizia
corteo contro g7 napoli scontri polizia

Corteo contro il G7 della Difesa a Napoli nel pomeriggio odierno, sabato 19 ottobre: scritte sotto la sede di Fratelli d’Italia, scontri con la polizialacrimogeni sotto la pioggia. Ecco cosa sta succedendo.

Corteo contro il G7 a Napoli, scontri con la polizia e lacrimogeni sotto la pioggia

Durante il corteo contro il G7 della Difesa a Napoli, i manifestanti hanno raggiunto la sede di Fratelli d’Italia, dove hanno scritto con la vernice bianca “A pieno regime” e “No Ddl 1660” sotto la sede del partito. Le proteste sono state organizzate per esprimere la loro opposizione al nuovo Ddl Sicurezza e al G7 della Difesa, con molti manifestanti che hanno sfilato con striscioni che rivendicano la Palestina libera e si oppongono alle guerre in corso, soprattutto in Medio Oriente.

Cosa è successo

Durante il corteo contro il G7 della Difesa a Napoli, ci sono stati scontri tra manifestanti e polizia in piazza Carità. I manifestanti hanno usato pietre e bottiglie contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con fumogeni e manganelli. La situazione è rimasta tesa, ma al momento non ci sono segnalazioni di feriti gravi. Il corteo, partito da piazza Garibaldi, ha visto la partecipazione di oltre 400 manifestanti che sventolavano bandiere della Palestina e di vari movimenti. La manifestazione si è fermata davanti alla sede di Fratelli d’Italia per una contestazione, con scritte come “A pieno regime” e “No Ddl 1660”.

G7