Cronaca Napoli, Napoli

In Costiera con strumenti da scasso, denunciati

carabinieri
Carabinieri_generica._jpeg

PIMONTE. Avevano con sé strumenti da scasso e grimaldelli e per questo motivo sono stati tratti in arresto a Furore, nel salernitano, dai carabinieri della compagnia di Amalfi, diretta dal capitano Roberto Martina.

Arnesi da scasso in macchina, denunciati

Due cittadini napoletani, già noti alle forze dell’ordine, identificati per S. V. del 1971 e P. C. del 1975, sono stati fermati dai militari nel corso di un controllo sulla statale Agerolina, nel territorio del comune di Furore.

I militari della compagnia amalfitana – come riferito da Il Vescovado – erano stati allertati dai colleghi di Castellammare di Stabia, che avevano riferito di un furgone bianco in transito verso la costiera Amalfitana dopo essersi reso protagonista di varie manovre azzardate a Pimonte.

Pronti a colpire nelle abitazioni

A bordo due uomini S.V., classe 1971 e P.C. del 1975, risultati già noti alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione, all’interno del mezzo sono stati rinvenuti strumenti da scasso, ossia un piede di porco, una grossa tenaglia, cacciaviti e altri grimaldelli, sottoposti immediatamente a sequestro.

Anche il furgone, non in regola con la documentazione, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. I due, denunciati a piede libero, con tutta probabilità si erano recati in costiera Amalfitana per mettere a segno un colpo già pianificato, forse un furto in abitazione.

carabinierifurtiPimonteSalerno