Cronaca Napoli, Napoli

Covid, focolaio in una casa di riposo di Sant’Antonio Abate: 33 anziane positive

tentata-truffa-anziano-montella
tentata-truffa-anziano-montella

Covid, esplode il focolaio in una casa di riposo di Sant’Antonio Abate. Sono risultati positive le 33 anziane ospiti della casa albergo “Divina Provvidenza” di via Casa D’Auria. L’allarme si è esteso in poche ore anche al personale in servizio presso la struttura, tra cui sono stati registrati almeno altri due casi di positività al Covid-19. L’annuncio arriva dalla sindaca.

Sant’Antonio Abate, focolaio Covid in una casa di riposo

“Le autorità sanitarie locali ci hanno notificato un nuovo focolaio all’interno della Casa Albergo “Divina Provvidenza” sita in via Casa D’Auria. Il Covid-19 si è diffuso rapidamente, contagiando tutte le 33 anziane ospiti della struttura.
L’allarme si è esteso anche al personale in servizio presso la struttura, parte del quale è risultato anch’esso positivo al Covid-19, dopo essersi sottoposto al tampone di routine.
Rassicuriamo la cittadinanza sullo stato di salute attuale delle signore, attualmente stabile e monitorato costantemente dagli organi preposti. La stessa struttura continua ad essere sanificata periodicamente, così come previsto da protocollo sanitario.
Speriamo vivamente che le nostre care anziane e tutto lo staff possano debellare il virus quanto prima e con gran forza. Ci affidiamo alle mani esperte dei medici e rivolgiamo loro, così come ai 15 nuovi concittadini positivi, una solenne preghiera ed un sentito augurio di pronta guarigione!”, scrive la sindaca.


 

covidSant'Antonio Abate