Un ragazzo di Frattaminore positivo al Covid secondo l’ospedale di… Agropoli. È la storia di Pasquale L., ragazzo di 18 anni, studente del liceo scientifico Miranda di Frattamaggiore. La scorsa sera, come riportato da Il Mattino, sera si è visto arrivare un documento dal presidio ospedaliero di Agropoli, Unità operativa semplice di patologia clinica, in cui gli veniva comunicato che a seguito di un tampone effettuato in data 11 gennaio era risultato positivo al Covid.
Covid, ragazzo di Frattaminore positivo ad Agropoli: mai stato lì
Per questo motivo, il super green pass ottenuto con la terza dose di vaccino non è più valido. “Peccato che io ad Agropoli non ci sono mai stato, l’11 ero a casa a studiare, in dad” spiega Pasquale. Ma cosa può essere accaduto? L’ipotesi principale è quella di un furto di identità, dato che luogo e data di nascita, indirizzo e numero di telefonino corrispondono. Potrebbe anche essersi trattato di un errore.
Il racconto
“In questo periodo ci sono migliaia di persone che si recano ai punti vaccinali e a quelli per i tamponi, messi sotto assedio. L’errore ci può stare. È umano. D’altra parte, ipotizzo che basta ricopiare un numero sbagliato dalla tessera sanitaria e il sistema ti riporta a un’altra persona. Forse è andata così”.