Covid a Somma Vesuviana. Un medico eroe ha salvato la vita ad una persona anziana che non rispondeva ai parametri vitali. A rendere nota la notizia è l’amministrazione comunale con un comunicato.
Covid a Somma Vesuviana, medico salva una persona anziana
Borriello (medico): “Subito un codice rosso. Una persona anziana non rispondeva ai parametri vitali. L’abbiamo immediatamente trasportata in ospedale dove oltre al Covid le hanno riscontrato anche un ictus. L’abbiamo salvata!”.
Attiva l’ambulanza comunale con servizio sanitario esclusivo per i cittadini di Somma Vesuviana affetti da Covid. L’equipe è formata da: medico, infermieri e autista. Mini sala operativa al piano terra del Comune. Ricevuta la chiamata l’ambulanza parte per assistenza a casa.
Il commento del sindaco Di Sarno
“Lo ha voluto la mia Amministrazione per assistere a casa tutti coloro i quali sono affetti da Covid e che comunque hanno sintomi gravi. Tante erano le telefonate serali con molti cittadini che segnalavano forti difficoltà respiratorie. Avendo verificato la possibilità di dare loro una mano abbiamo istituito questo servizio con ambulanza medico ed infermieri”.