Cronaca Napoli, Napoli

Oggi a Crispano i funerali di Raffaele Vergara: morto a 20 anni in un incidente sul lavoro

frattamaggiore-incastrato-macchinario-morto
Raffaele Vergara
Raffaele Vergara

Saranno celebrati nella giornata di oggi a Crispano i funerali di Raffaele Vergara, il giovane operaio di 20 anni morto in un incidente sul lavoro nella mattina di mercoledì 19 luglio, a Frattamaggiore. Raffaele, giovane promessa del calcio, è deceduto dopo esser rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per la macina della spezie.

Oggi a Crispano i funerali di Raffaele Vergara: lutto cittadino

Le esequie di Raffaele Vergara saranno celebrate nella giornata di oggi, 26 luglio, presso la parrocchia di San Gregorio Magno dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Nel giorno dei funerali del 20enne è stato proclamato il lutto cittadino in tre comuni in provincia di Napoli.

Sarà oggi lutto cittadino a Crispano, luogo di residenza del giovane, ad Afragola, dove il 20enne giocava a calcio, e a Frattamaggiore, dove ha sede la ditta Delifood dove il ragazzo è deceduto.

Lacrime e dolore

“Dolore di un’intera comunità. Raffaele amava il lavoro perché amava la vita. Quando questo si interrompe, c’è un dolore indicibile che nessuna parola può consolare”, ha detto il vescovo, monsignor Angelo Spinillo. “La resurrezione di Gesù però è la promessa di una nuova vita. Vogliamo per questo essere anche il popolo di quella speranza che Raffaele possa rivivere, oltre che in noi, nella vita eterna”.

All’uscita del feretro, portato in spalla dagli amici, sono stati fatti volare centinaia di palloncini banchi e azzurri. La folla che ha poi seguito la bara in processione indossava la maglia di calcio di Raffaele con il numero 7 stampato sulla schiena.

AfragolaCrispanoFrattamaggiorefuneraliincidente sul lavoro