Site icon Occhio Notizie

Crolla un palazzo a Torre del Greco: nessun disperso, ci sono feriti

crolla palazzo torre del greco

Il crollo

Crolla un palazzo nel cuore del centro storico di Torre del Greco: i pompieri scavano tra le macerie per cercare i dispersi che si trovavano nell’edificio. Si temono vittime. Ad aiutare i vigili del fuoco anche alcuni cittadini che stanno scavando a mani nude tra le pietre. Sul posto anche i carabinieri e i sanitari del 118.

Crolla un edificio a Torre del Greco, si temono vittime

A venire giù una palazzina a tre piani, verosimilmente abitata da diverse famiglie che si sta cercando di individuare scavando tra le macerie in vico Pizza, al strada che collega a Piazza Luigi Palomba. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono recati i vigili del fuoco che sono già a lavoro.

Anche diversi cittadini stanno scavando a mani nude tra le pietre: al momento il bollettino del crollo parla di un solo ferito in condizioni non gravi. Ma si temono vittime. Un passante e un bimbo, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati sul posto.

Le ipotesi

Le ipotesi legate al crollo sono ancora troppo vaghe, c’è chi parla di fuga di gas ma per ora la priorità è capire se ci sono altre persone.

Estratte vive 4 persone

Al momento il bilancio è di delle operazioni di ricerca e soccorso è di quattro persone estratte vive dalle macerie. Una ragazza di 19 anni è stata estratta per prima viva e, riscontrato un politrauma, è stata portata all’ospedale del Mare. Estratti vivi anche due uomini, uno dei quali ha riportato ferite più gravi. Tutti sono stati trasportati in ospedale. Infine è stato estratto vivo anche il quarto disperso: trasportato anche lui in ospedale.

Exit mobile version