NAPOLI. Domani, mercoledì 23 maggio alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sarà presentata alla stampa la prima edizione di “CUT”, il container di poesia e musica.
Festival CUT a Napoli
Dal 31 maggio al 3 giugno si svolgerà a Napoli, nelle maestose sale del complesso di San Domenico Maggiore, il Festival “CUT”, appuntamento che unisce, esplora e analizza i punti di contatto tra musica e poesia.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Alfonso Gatto, che opera sul territorio campano spingendo e promuovendo la cultura e le contaminazioni tra queste due arti, patrimonio del nostro territorio. La quattro giorni vedrà ospiti nazionali ed internazionali.
Ideatore e fondatore della Fondazione e della rassegna Cut è Filippo Trotta che presenterà la kermesse, inserita anche tra gli appuntamenti del “ Maggio dei Monumenti”, alla presenza dell’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, il direttore artistico di CUT, Giorgio Sica, lo scrittore Angelo Petrella ed il musicista e regista Dario Sansone.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.