“Con De Luca è quasi impossibile avere un dialogo”. È quanto dichiarato dal primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, in una intervista a Skytg24.
De Magistris: “Con De Luca è impossibile avere un dialogo”
“Io sono un uomo delle istituzioni da 30 anni, ho avuto un dialogo istituzionale con tutti, anche con i più distanti da me, come Berlusconi, Salvini e altri. Con De Luca è quasi impossibile avere un dialogo”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
“I suoi monologhi degli ultimi giorni – aggiunge de Magistris – sono solo insulti. Con De Luca è proprio difficile anche stringere la mano. Ma chi mi conosce sa perfettamente che sono un uomo delle istituzioni e continue contumelie sono sempre disponibile al dialogo, anche domani mattina”.
“Sono sconcertato della dichiarazione della Campania come zona gialla. Perchè 20 giorni fa il presidente della Regione De Luca annunciava l’imminente lockdown ad ore, e poi incredibilmente scopriamo che è zona gialla. Dovrei essere contento della zona gialla ma se significa che gli ospedali sono in tilt e che ci sono restrizioni sono preoccupato”.
Per de Magistris “c’è una situazione drammatica: già da 20-25 giorni sono stati interrotti i ricoveri per altre patologie. L’altra notte è morta una persona giovane perchè non è arrivata l’ambulanza. E poi ieri vedo 30 morti, vado a vedere erano dal 12 ottobre ad oggi. Ma com’è possibile? C’è una discrasia tra i flussi di dati della regione e la realtà. E’ saltato il controllo. I dati forniti non sono quelli reali. Il numero è molto sottostimato rispetto alla realtà”.